Menabo è una azienda italiana nata nel 1972 come una piccola attività artigianale. Da sempre è impegnata nella progettazione e realizzazione di accessori per auto, che vedono come prodotti principali le predisposizioni per le autoradio e le consolle. Ma il mondo in continua evoluzione e le auto fatte per affrontare viaggi sempre più lunghi hanno spinto la casa italiana a realizzare oggetti per il trasporto e il portaggio, consolidando la loro esperienza produttiva come lo stampaggio di materie plastiche, la lavorazione dell’alluminio e quella dell’acciaio. Oggi la Menabo può essere tranquillamente considerate come una delle realtà europee più forti nella realizzazione di accessori per auto e per il tempo libero.
Henry Ford diceva “C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano di tutti”, bisognerebbe ricordarlo a molte persone aggiungiamo noi… Fatto sta che la Menabo crede fortemente in questo credo e cercano di metterlo in pratica progettando e realizzando accessori per auto e il tempo libero che possano essere alla portata di tutti, garantendo allo stesso tempo il massimo della sicurezza con prodotti certificati e controllati in ogni fase produttiva. Possiamo dire che la Menabo produce i propri accessori con la scrupolosità di un padre di famiglia.
Le prime regole da osservare nella realizzazione delle barre portatutto della Menabo sono sicurezza e qualità, che vengono messe sempre in primo piano. Queste accortezze vengono colte da sempre dai clienti Menabo che hanno portato alla crescita e al successo questa piccola azienda italiana. Il catalogo delle barre portatutto della Menabo è abbastanza ampio, con un sito completo di istruzioni per far capire ad ognuno quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Tra le barre portatutto della Menabo troviamo prodotti eleganti e leggeri, anche per auto con railing integrati, con sistemi di fissaggi brevettati, semplici da installare, universali ed ergonomici.