Le barre portatutto della Thule, inutile nascondersi, sono tra le migliori al mondo. In questa recensione ci siamo occupati delle barre Thule 961 Wingbar Aerodinamiche, perfette per trasportare sul tetto della propria auto qualsiasi tipo di attrezzatura, da lavoro o sportiva. Ottenere il massimo dalla propria attività significa poter avere più spazio per trasportare qualsiasi cosa. I sistemi Thule sono frutto di molte energie e idee spese nella progettazione e lo sviluppo di soluzioni aerodinamiche e sicure, che ti consentono di trasportare qualsiasi cosa sul tetto della tua auto in completa sicurezza.
Ovviamente i portatutto per il tetto delle nostre auto non sono tutti uguali e quindi bisogna abbinare all’acquisto delle barre portatutto Thule 961 Wingbar Aerodinamiche anche quello dei piedi di fissaggio più adatto per la propria auto. Le barre portatutto della Thule sono uniche e complete, soluzioni ideali per una vita impegnata. Grazie a queste barre si è pronti a partire per l’avventura in pochissimo tempo.
Aerodinamiche come le ali di un aereo
Le barre portatutto Thule 961 Wingbar Aerodinamiche sono silenziose e sicure, infatti il livello di rumorosità è stato ridotto rispetto alle versioni precedenti delle barre Thule e inoltre i consumi sono stati ridotti ulteriormente grazie all’adozione di tecnologie provenienti direttamente dal settore aeronautico. Infatti, il loro design si ispira a quello delle ali degli aeroplani. Il design leggermente ricurvo, quindi, oltre ad essere un’ottima soluzione dal punto di vista aerodinamico, lo è anche da quello dell’ingombro, che diventa minimo.
Le eccellenti proprietà aerodinamiche delle barre Thule 961 Wingbar Aerodinamiche riducono la resistenza aerodinamica del 55% rispetto ai prodotti precedenti della Thule Aerobar. Queste, inoltre, sono progettate con una speciale tecnologia proprietaria detta WindDiffuser che devia le correnti d’aria, garantendo una migliore stabilità dell’auto. Un’altra caratteristica interessante delle barre portatutto Thule 961 Wingbar Aerodinamiche è la cosiddetta TrailEdge, che consente di diminuire la resistenza all’aria, consentendo al guidatore di risparmiare sul carburante.
Sfruttiamole per tutta la lunghezza
Come gli altri prodotti della Thule, anche le barre portatutto 961 Wingbar Aerodinamiche sono dotate della famosa canalina a forma di T, una ingegnosa caratteristica che presenta numerosi vantaggi. Infatti, grazie a questa canalina gli accessori scorrono con una rinnovata facilità in posizione nella stessa canalina. Inoltre, un altro vantaggio è rappresentato dalla possibilità di sfruttare tutta la lunghezza della barra, montando quindi più accessori per poter trasportare più oggetti contemporaneamente. Il carico è uno dei fattori principali da considerare prima di acquistare delle barre portatutto, nel caso delle Thule 961 Wingbar Aerodinamiche sono approvate City Crash per 100 kg, come da normative ISO.
Prima di procedere all’acquisto però, vi consigliamo di consultare la Guida della Thule per trovare il portatutto più adatto alla tua auto. È uno strumento utile e preciso, che ci consente di scegliere senza sbagliare. Per concludere, queste Thule 961 Wingbar Aerodinamiche disponibile da 188 cm e adatte per tutti i tipi di piedi del sistema di portaggio Thule Rapid System sono ottime e da tenere certamente in considerazione.