Sei alla ricerca di un sistema rapido ed economico per trasportare sul tetto della tua auto la bici? Molte persone decidono di tenerla in auto, smontando magari la ruota, ma intralciando la visuale posteriore a volte o impossibilitati dal trasportare in auto qualche amico. Nessun problema, ci si può dotare del portabici Thule 532 New Freeride, che può comodamente e facilmente, come vedremo in seguito, essere montato sulle barre portatutto della nostra auto. Questo portabici è particolarmente pratico e funzionale. Il sistema di fissaggio e di bloccaggio alle barre portatutto è davvero efficace.
Per montarlo non dovremo fare altro che poggiarlo sulle barre portatutto e chiudere le clip di sicurezza, che sono anche dotate di chiave antifurto. Le pinze blocca telaio con chiusura rapida sono adatte alla maggior parte delle misure di telaio, fino ad una sezione massima di 80 mm. Le cinghie a rilascio sono poi dotate di una protezione per le ruote che le bloccano saldamente, senza il rischio che esse possano andare liberamente a destra e a sinistra durante il viaggio causando problemi, a noi e alla stessa bici.
Adattabilità estrema
Grazie al portabici Thule 532 New Freeride è possibile bloccare la bici con le serrature in dotazione. La prima volta che monteremo il portabici alle barre e la bici allo stesso, potremo avere qualche piccola difficoltà, ma per chi è già pratico del sistema effettuerà queste operazioni in pochissimi minuti. Il peso massimo consentito per ogni bici è di 17 kg. Possiamo portare sul portabici Thule 532 New Freeride una sola bici, ovviamente, ma design e dimensioni ci consentono di affiancarne più di uno sulle barre portatutto per trasportare più bici alla volta, a seconda della vostra auto dalle 2 alle 3 bici. È adatto per telai di dimensioni comprese tra 22 e 70 mm di diametro.
La bici può essere fissata sia tramite la ruota che bloccata direttamente al telaio. Le cinghie in dotazione per le ruote sono dotate di un sistema di aggancio e sgancio rapido, che rende le operazioni semplici e veloci di carico e scarico della bici. Inoltre, il portabici Thule 532 New Freeride è compatibile con il sistema Thule One Key e può essere montato su entrambi i lati del tettuccio della nostra automobile.
Adattatori inclusi nel prezzo
La lista di compatibilità di questo portabici è lunga, infatti esso è adatto per: WingBar, barre scorrevoli Slide Bar, Aero Bar e per barre a sezione rettangolare. Nella confezione sono presenti anche un paio di adattatori per agganciare il portabici a qualsiasi tipo di barra, tra cui l’adattatore per canalina a T 20 x 20 mm e l’adattatore per canalina a T 24 x 30 cm. Il Thule 532 New Freeride è un prodotto solido e sicuro, realizzato con ottimi materiali e approvato TUV e City Crash.
Noi lo abbiamo testato su una utilitaria, utilizzando barre scorrevoli. Il montaggio è rapido e semplice, così come lo scarico e carico della bici. Nessun difetto di fabbrica, come da tradizione Thule, solo tanta e tanta qualità, per un portabici efficiente ed economico.