Il portapacchi G3 Absolute 320 è il modello base della serie Absolute. Questo portapacchi è dotato di un design elegante, moderno e dalle linee morbide ed aerodinamiche. Come sempre i prodotti G3 non deludono in termini di gusto e non potrebbe essere altrimenti dato che si parla di qualità e Made in Italy al 100%. Il prodotto, come gli altri box per auto della G3, viene progettato e realizzato negli stabilimenti di Reggio Emilia dell’azienda, che si inserisce nella fantastica cornice dell’Emilia Romagna.
Il portapacchi è legato al doppio filo a tradizione ed innovazione. Tradizione perché da oltre 40 anni G3 progetta e realizza accessori per auto, soprattutto in ambito di portaggio di ottima fattura, e innovativo perché dotato di una linea moderna e una tecnologia di realizzazione al passo coi tempi. Il prodotto viene seguito in ogni fase di lavorazione dai tecnici G3 con grande scrupolosità, fino alla completa realizzazione e distribuzione del prodotto.
Solido ed economico
Tra le caratteristiche che hanno reso famosa l’azienda italiana troviamo senz’altro un livello di qualità molto elevato, senza dimenticare che la tecnologia, per quanto avanzata, deve anche essere alla portata di tutti, per cui i suoi portapacchi sono anche dotati di un prezzo economico. Infatti, possiamo acquistare il box per auto G3 Absolute 320 ad un prezzo davvero basso, che si aggira attorno ai 120 euro, niente male per portarsi a casa un baule pronto da essere montato quasi universalmente su qualsiasi tipo di barra portatutto.
A proposito di ciò, ricordiamo che il box è adatto a barre portatutto con una sezione massima di 60 mm, ma si può avere su richiesta anche un adattatore per barre portatutto con una sezione massima di 94 mm. La distanza massima tra le barre, per chiudere il discorso, deve essere di 85 cm. Il G3 Absolute 320 è un portapacchi di dimensioni media, con una capacità di 240 litri. Si adatta perfettamente, quindi, a famiglie non troppo numerose o che almeno non hanno l’esigenza di inserire nel box bagagli particolarmente ingombranti.
Le caratteristiche del box
Il box è affascinante all’esterno, grazie ad una finitura grigio lucido che ben si abbina ai colori metallizzati della auto più moderne. Le caratteristiche tecniche del box sono una portata massima di 50 kg e un peso dello stesso box di appena 10 kg. Il G3 Absolute 320 è realizzato con i soliti materiali in uso dalla G3 per ogni suo portapacchi, stiamo parlando ovviamente del P.S. UV Protected, che ne garantisce una durata più lungo nel tempo, grazie alla protezione per i raggi ultravioletti che non lo scoloriscono.
È dotato di una apertura sul lato destro, lato passeggero, con sollevatore a molla e 2 chiusure centralizzate con tanto di chiave di sicurezza. Ottima è anche la dotazione di accessori, con le cinghie rigide per il fissaggio del carico comprese nel prezzo e la garanzia del produttore di 5 anni, che ci fa intuire l’ottima qualità del box. Per concludere, il box per auto G3 Absolute 320 è un ottima soluzione per chi cerca un portapacchi dalla capienza media, di ottima qualità, ma anche economico.