I portapacchi della G3 sono il risultato di un lavoro di passione e e dell’esperienza maturata dall’azienda italiana nel settore da tanti anni. I portapacchi come il G3 All-Time 400 hanno un design inconfondibilmente italiano, che nasce a Reggio Emilia nella splendida cornice dell’Emilia Romagna. Durante i 40 anni di storia della G3 sono tanti gli accessori per auto che hanno segnato indissolubilmente l’azienda verso il successo.
La gamma di accessori per il portaggio si arricchisce quindi di un nuovo modello di box per auto di sicuro successo. Il portapacchi G3 All-Time 400 è progettato e prodotto all’interno della sede italiana dell’azienda, per un prodotto 100% Made in Italy. Questo portapacchi, inoltre, è assolutamente sicuro e garantito grazie alla certificazione ISO 9001:2000. Questo portapacchi ha seguito un processo lungo e dettagliato raggiungendo oggi un livello di adattabilità incredibile. Le origini artigianali dell’azienda sono splendidamente rappresentate anche in questo modello, che presenta linee accattivanti di colore grigio scuro che perfettamente si adattano allo stile di qualsiasi autovettura.
Manca la doppia apertura
Purtroppo questo modello non include le cinghie per il fissaggio, che andranno acquistate separatamente e non fa uso del sistema di apertura Dual Side di cui ultimamente la G3 si vanta. È un sistema di apertura che consente di accedere al box per auto da qualsiasi lato, sia quello destro che quello sinistro. La maggior parte dei modelli che non sono dotati di questo sistema, compreso il portapacchi G3 All-Time 400 hanno un’apertura verso destra.
È un sistema interessante sopratutto per colore che hanno la guida a sinistra, ma che per il momento è stato implementato soltanto nei modelli di fascia alta della G3, ma che in futuro speriamo di vedere anche nei modelli aggiornati di fascia media, poiché rappresenta una soluzione geniale e comoda per accedere alle nostre cose da qualsiasi parte dell’auto. È presente, invece, il sistema di preforatura del portapacchi, che contraddistingue un po’ tutti i modelli di box per auto della G3. È un sistema che consente al cliente di non dover maneggiare strumenti pericolosi che possano danneggiare le persone o se stesso. Inoltre, questo migliora la precisione di montaggio e aumenta la qualità dello stesso box.
Buone caratteristiche
Il portapacchi G3 All-Time 400 ha una buona capacità che arriva fino a 330 litri. Il colore è grigio scuro e le dimensioni (esterne) sono: lunghezza 146 cm, larghezza 87 cm, altezza 38,5 cm, mentre può vantare una portata massima di 50 kg, che si va ad aggiungere al peso della nostra auto con il peso del box che è di 13 kg. L’apertura, come accennato in precedenza, si trova sul lato destro, il lato del passeggero per intenderci ed è dotata di un sollevatore a molla molto efficiente.
La chiusura è la classica centralizzata con lucchetto e chiave di sicurezza, mentre il portapacchi è realizzato con solido P.S. UV Protected che ne dovrebbe garantire una certa durata nel tempo, si spera. La garanzia del produttore è comunque di 3 anni, più che sufficienti per notare eventuali difetti del prodotto.